15) THE WHITE QUEEN – Elizabeth Woodville
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Colori molto tenui per la Elizabeth Woodville di Rebecca Ferguson nella miniserie The White Queen, che racconta il regno di suo marito Edward IV (Max Irons), fino alla sconfitta di Richard III ad opera di Henry Tudor.
Miniserie bellissima tratta dai romanzi di Philippa Gregory che cura nei dettagli la messa in scena e la ricostruzione storica con particolare riguardo per i costumi. In questo è molto forte la distinzione che viene fatta tra le tre donne protagoniste: Elizabeth veste di colori pastello tra azzurro, rosa e crema; Margaret Beaufort indossa quasi esclusivamente il rosso sangue simbolo del martirio; Anne Neville ha spesso abiti gialli o verdi che rimandano alla sfera della gelosia e dell’invidia.
Da non dimenticare i sontuosi abiti del seguito, The White Princess, in cui è soprattutto l’oro a farla da padrone.