Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
5) THE TUDORS – Anna Bolena
Serie Tv in costume che ha fatto scuola, The Tudors ha spianato la strada alle Serie storiche, ha lanciato attori come Henry Cavill, ha consacrato Jonathan Rhys Meyers e portato alla luce la bellezza di Natalie Dormer (presente anche in Game of Thrones nel ruolo di Margaery Tyrell). Una Serie che, anche qui, non solo utilizza gli abiti come contorno alla portata principale ma li pone al centro della scena e li esalta. Joan Bergin, che ha lavorato tra le altre cose anche ai costumi del film The Prestige, utilizza i colori come una testimonianza visiva dell’animo dei protagonisti: oro, bianco e nero per Enrico VIII, un giovane re spinto dalle sue passioni; rosso, viola e verde per Anna Bolena, figura forte e drammatica.
La Serie vinse due Emmy per i costumi nel 2007 e nel 2008, una vera e propria opera d’arte protagonista della storia dei Tudors.