Dopo Game of Thrones un’altra Serie Tv annovera tra i suoi protagonisti due personaggi la cui vita è stata un eterno calvario, a causa di sin troppe sfortune: Walter e Jesse di Breaking Bad.
4) Walter White
I primi dieci minuti del pilot di Breaking Bad ci hanno fatto subito capire che il Fato ha servito a Walter White solo bocconi amari. Nonostante sia intelligente e brillante è costretto a ben due lavori frustanti. Ha un figlio a carico con handicap, un altro in arrivo e ben pochi soldi per mantenere la sua famiglia. La ciliegina sulla torta della sfiga è ciò che darà vita a tutta la Serie Tv: Walter scopre all’improvviso di avere un cancro e non si può permettere le cure.
Di lì in poi sappiamo cosa accadrà. Molte delle disgrazie che lo circonderanno per la maggior parte saranno causate solo da se stesso (più o meno direttamente). Come la morte di Hank.
Tutti questi morti, bugie e sangue al solo scopo iniziale di proteggere la sua famiglia, gli si ritorceranno contro. In conclusione saranno proprio i suoi cari a odiarlo, lasciandolo da solo con il suo cancro. L’unico compagno che gli rimarrà.