6 Sherlock Holmes – Sherlock
In questa lista troviamo molti “belli e dannati”, ma abbiamo deciso di inserire anche un uomo che riesce ad affascinare senza aver bisogno di un corpo statuario, ma con la sua sola intelligenza. Il personaggio di Sherlock Holmes è nato nel lontano 1887 ed è riuscito a far appassionare alle sue avventure intere generazioni, che sono state colpite dalle sue deduzioni e dal suo grande acume.
Tanti sono stati gli adattamenti cinematografici e nel 2010 è una stata trasmessa sulla BBC anche una Serie Tv sul celebre detective interpretato per l’occasione dal bravissimo Benedict Cumberbatch.
Sherlock Holmes è cinico, arrogante, un sociopatico con la passione per gli omicidi e i casi complicati, eppure lo amiamo da morire. Il suo ingegno lo rende infatti tremendamente affascinante. Inoltre Sherlock è un vero british con accento irresistibile e stile impeccabile. Tutte noi lo guardiamo ammirate, quando fa le sue mille deduzioni e ci fa notare dettagli che mai e poi mai avremmo notato. Del resto, l’intelligenza è sexy!