14. South Park: il nuovo look di Britney Spears agli MTV Music Video Awards
Il titolo dell’episodio in italiano, “Britney deve morire”, si concentra maggiormente sul terzo atto di questo episodio, largamente incentrato su l’assurdità dell’ossessione verso una star. In questo episodio, Britney non riesce più a tollerare le pressioni dell’opinione pubblica, e cerca di suicidarsi con un colpo di fucile. Malgrado più della metà della sua testa esploda, Britney sopravvive. Il suo manager pensa subito di farle incidere un nuovo singolo, nonostante le proteste di Kyle e Stan.
Quando Britney viene spinta a presentarsi agli MTV Video Music Awards, il risultato è assolutamente raccapricciante. Avere circa un terzo di testa non impedisce alla performance di essere surrealmente sexed-up. E mentre Britney può esprimersi solo attraverso suoni gutturali incomprensibili, le critiche ovviamente si concentrano solo su aumento di peso e mancanza di energia.
Il resto dell’episodio non è meno duro ed è stato spesso criticato per l’assenza di una comicità forte. Certamente, nella scena che abbiamo qui proposto, è difficile ridere.