4) Kevin Spacey
L’attore che mette d’accordo tutti. La sua recitazione è eccelsa e le sue interpretazioni sono da standing ovation (ci sono due Oscar a ricordarcelo, per I Soliti Sospetti e American Beauty).
Nel 2013 collabora nuovamente con David Fincher per un ruolo da protagonista, che sembra essere disegnato su di lui, nella serie House of Cards, di cui diventa anche produttore e che giunge a quattro stagioni.
Il suo cinico e terribile Frank Underwood è stato un successo di critica e pubblico, conquistando un Golden Globe per la terza stagione.
5) Robin Wright
Nonostante molti film di successo che ricordiamo e che l’hanno resa famosa (da Forrest Gump a Millennium), mancava ancora un ruolo di primo piano per mostrare tutto il suo talento.
Forse complice un marito così ingombrante come Sean Penn?
Non ci è dato sapere, ma una seconda svolta alla sua carriera è arrivata con il personaggio di Claire Underwood, moglie di Frank, nella Serie tv House of Cards.
Combattiva, astuta e intelligente, guai a considerarla solo una mogliettina! Per lei finalmente è arrivata una nuova chance lavorativa e un Golden Globe nel 2014.
6) Claire Danes
L’attrice che ha iniziato a recitare da giovanissima, vanta un ottimo curriculum e la partecipazione a quasi trenta film! Alcune sue pellicole sono indimenticabili e grandi classici, Romeo + Juliet, I miserabili, L’Uomo della pioggia e Piccole donne.
Come molti suoi colleghi si è cimentata con lavori legati al piccolo schermo e dal 2011 è la protagonista di Homeland. La Serie è arrivata a quota cinque stagioni e ha riscosso un ottimo successo!
Per il ruolo dell’agente bipolare della CIA Carrie Mathison, la Danes si è portata a casa due Emmy Award e due Golden Globe. Bravissima davvero!