10) Dustin Hoffman
Un grande attore come lui può passare da ruoli leggeri a quelli drammatici (ma sempre indimenticabili), dalla produzione alla regia. Gli mancava solo una Serie Tv ambiziosa, e così è stato.
Quest’anno il grande Hoffman ha preso parte al cast de I Medici, la Serie Tv anglo-italiana che narra le vicende della celebre famiglia nobile toscana, di cui lungamente vi abbiamo parlato.
Come ben saprete il ruolo dell’attore è quello di Giovanni de Medici, padre di Cosimo, la cui morte iniziale sarà il motore di parte della storyline.
11) Kevin Bacon
Prima di questo show, Bacon era stato più volte corteggiato da varie Serie Tv, alle quali aveva dato un bel due di picche.
Evidentemente The Following deve averlo entusiasmato così tanto da fargli cambiare idea. Bacon dal 2013 è il protagonista di questa Serie poliziesca, in cui interpreta un ex-agente FBI.
Le tre stagioni di The Following hanno riscosso un discreto successo, ma le recensioni dei critici furono davvero contrapposte, tra chi sostiene che sia una Serie sapientemente realizzata e chi la trova davvero colma di cliché.
12) Halle Berry
Forse Halle Berry avrà pensato che partecipare a un progetto per la Tv avrebbe ridato uno scossone alla sua carriera. Se poi la Serie è targata Stephen Spielberg, come non essere tentati?
L’attrice nel 2014 è diventata la protagonista del fantascientifico Extant, in cui interpreta la parte di un’astronauta che vive tutte le difficoltà una volta tornata sulla Terra.
Nonostante il progetto ambizioso, la storyline della Serie fu spesso accusata di essere lenta e dopo 26 episodi non fu rinnovata per una terza stagione. Peccato!