13) Billy Bob Thornton
Era da un po’ che non vedevamo Thornton in un’interpretazione così intensa. Forse era da un po’ che non vedevamo l’attore al cinema o in tv in generale.
La sua nuova occasione di cimentarsi con un grande personaggio gli è stata offerta dalla Serie tv Fargo, le cui due stagioni hanno vantato un cast stellare (Martin Freeman, Kirsten Dunst, Ewan McGregor, per citarne qualcuno).
Qui l’attore interpreta Lorne Malvo, il super serial killer. Fargo, che si ispira all’omonimo film del 1996, è stata super premiata, regalando a Thornton un Goldon Globe.
True Detective: due attori, stessa Serie, diversi risultati
14) Matthew McConaughey
Possiamo dirlo, il 2013 e 2014 sono stati due anni importanti per McConaughey e per la sua carriera sottovalutata. Finalmente ha ingranato quella marcia che gli era sempre mancata.
Il 2013 è stato l’anno di Dallas Buyers Club che l’ha consacrato a star del momento e il 2014 è stato il turno per un altro grande successo. McConaughey insieme a Woody Harrelson è il protagonista di True Detective, in un’interpretazione forte e ricca di sfumature.
Una Serie Tv che fu la vera rivelazione dell’anno e la conferma della bravura dell’attore.
15) Vince Vaughn
Dopo il grandissimo successo della prima stagione di True Detective, tutti gli occhi erano puntati sulla seconda e sul suo cast: Vince Vaughn, Colin Farrel e Rachel McAdams.
Per Vaughn sarebbe potuto essere un ruolo completamente nuovo. Un personaggio del tutto differente, dopo tante interpretazioni comiche in decine e decine di commedie per il cinema, che caratterizzano il quasi totale del suo curriculum.
Nella Serie che andò in onda nel 2015, la star interpretava il ruolo dell’antagonista Frank Semyon. Purtroppo la critica fu unanime nello stroncare questa seconda antologia di True Detective e gli stessi fan si aspettavano qualcosa di meglio.