5) Reese Witherspoon
Anche Reese Witherspoon, vista ultimamente in Big Little Lies, ha speso parole molto dure nei confronti di un regista, che però non ha mai identificato, dicendo di aver subito un trauma a causa delle sue molestie:
Anche io ho avuto brutte esperienze che mi tornano spesso alla mente in maniera vivida. Mi risulta difficile dormire e pensare, è difficile anche parlarne.
6) Evan Rachel Wood
La Wood ha condiviso la sua storia di abusi con una serie di tweet molto amari. L’attrice, infatti, ha sottolineato come a volte le esperienze traumatiche portino le vittime a sentirsi colpevoli di quello che gli è accaduto.
Ero così giovane e confusa. Non pensavo si trattasse di violenza se a forzarti era il tuo partner, o se lo faceva mentre dormivo. #metoo
Siccome ero un “animale da festa” sentivo di meritarmelo. Non sarei dovuta essere lì, non avrei dovuto fare la “cattiva”. #metoo
7) Lady Gaga
Lady Gaga, anche prima della nascita del movimento, aveva avuto il coraggio di parlare delle sue esperienze passate come vittima di violenza. Con il brano Til it Happens to You la cantante e attrice italoamericana (la ricordiamo anche per la Serie Tv American Horror Story) ha condiviso la sua esperienza e ha cercato di sensibilizzare il pubblico verso questa problematica.
Quanti ancora dicono “se l’è cercata?” o “doveva semplicemente rifiutare?”. Sinceramente direi che siamo tutti stanchi di questo atteggiamento omertoso.