12) Rosario Dawson
Rosario Dawson, co-star in Luke Cage e presente anche nell’ultima stagione di Jane the Virgin, ha confessato di essere stata vittima di violenze sin da bambina. L’atteggiamento dei registi e produttori, quindi, non l’aveva stupita. Se succedeva in famiglia, tra persone che dovrebbero proteggerti, perché non dovrebbe succedere sul posto di lavoro?
Ora però i tempi sono cambiati e non è più possibile accettare cose del genere. Sono comportamenti terribili e distruttivi. Il momento del cambiamento è arrivato e sono prontissima.
13) Viola Davis
Anche Viola Davis ha detto la sua riguardo al movimento Me too. La Davis vuole che si concentri l’attenzione anche su tutte le conseguenze che le donne vittime di violenza devono affrontare dopo gli abusi subiti:
Bisogna capire cosa la violenza sessuale fa a un essere umano. Quando avviene la violenza si causa il trauma, che diventa PTSD, provoca il suicidio, l’alcolismo, la dipendenza da droga, problemi legati all’alimentazione…
14) Laura Dern
Alcuni comportamenti tossici sono così radicati nella nostra cultura che a volte non è semplice riconoscere una molestia. Laura Dern ha capito grazie all’aiuto di sua madre di essere stata vittima di violenza all’età di quattordici anni.
Non è colpa tua, eri solo una bambina al tempo. Sei stata molestata, sei stata vittima di violenza.