Vai al contenuto
Home » Serie TV » 16 attrici (+2 attori) delle Serie Tv che hanno aderito al movimento #MeToo

16 attrici (+2 attori) delle Serie Tv che hanno aderito al movimento #MeToo

copertina metoo

Bonus

Anche gli uomini sono vittime di violenza e molestie come le donne. A volte la loro situazione è ancora più insidiosa perché a causa della tendenza maschile a mostrarsi forti e alla vergogna provata dopo aver subito questo tipo di violenza, gli abusi non sono quasi mai denunciati.

Due attori hanno avuto il coraggio di affiancare le loro colleghe sul web usando l’hashtag #metoo e hanno condiviso la loro esperienza.

16)  Terry Crews

serie tv

Terry Crews, attore di Brooklyn Nine-Nine, ha scritto di essere stato molestato da un importante dirigente di Hollywood durante un evento. L’attore confessa di essere stato toccato sui genitali. Non ha sporto denuncia per paura di subire ripercussioni.

17) James Van Der Beek

serie tv

James Van Der Beek, il nostro Dawson, non è rimasto immune alle molestie. Anche lui è stato toccato contro la sua volontà e molestato verbalmente. Van Der Beek riconosce che non è facile parlare, non è semplice farsi avanti:

Capisco la vergogna, l’impotenza e l’impossibilità di far luce su questa situazione. C’è una dinamica di potere che sembra impossibile da superare.

Proprio per questo ha espresso supporto a tutte le sue colleghe e zittito coloro che, stupidamente, chiedevano perché non si fossero fatte avanti anni fa.

Sfortunatamente la lista potrebbe continuare ancora a lungo, pur limitandoci solo ai casi di persone note.

Ogni giorno accadono episodi di violenza e sta a noi cercare di cambiare le cose passo dopo passo. Portare alla luce gli abusi passati è il primo passo per far sì che queste situazioni non si presentino più in futuro. Non si deve avere paura di parlare. C’è una comunità alla spalle di chi ha bisogno di aiuto. Nessuno è solo.

Leggi anche – Serie Tv femministe: ecco le migliori

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7