#8 Paul Kellerman (Prison Break)
Diversamente da come il personaggio viene presentato nel revival della Serie Tv Prison Break, Paul Kellerman nelle quattro stagioni precedenti è una figura controversa. Non si rivela inizialmente e quando iniziamo a scoprirne i dettagli diventa interessante e allo stesso tempo odiato.
É il personaggio chiave nel caso di Lincoln Burrows, lo incastra per omicidio e continua a lavorare a stretto contatto con la Vice Presidente Reynolds.
Paul Kellerman è il continuo elemento di contatto tra tutti i personaggi di Prison Break e con astuzia riesce a destreggiarsi tra le continue minacce e gli ordini dei superiori.
#9 Frank Underwood (House of Cards)
Assieme a sua moglie Claire, Frank raggiunge la posizione più alta d’America e attraverso inganni, vendette e atti meschini tiene sotto controllo la sua nazione. Distrugge vecchie alleanze e ne crea di nuove, eliminando tutto ciò che interferisce nella sua opera di rivincita e fama.
Questo non gli impedisce di prendersi cura delle persone a cui tiene, né di provare rispetto per chi riesce facilmente a comprendere il suo gioco politico.
Lotta e distrugge per creare qualcosa che gli dia soddisfazione, per una sorta di nichilismo necessario che deve nascondere sotto una maschera da buon politico.