#4 DOCTOR WHO
Se parliamo di Serie più longeve al mondo che sono invecchiate decisamente bene, non possiamo non parlare di Doctor Who. Cinquantadue anni che non passano inosservati, ma che anzi, sono stati e sono ancora il fondamento delle Serie Tv a tema fantascientifico inglese e internazionale.
Da programma educativo quale voleva essere all’inizio della sua produzione ha subito delle notevoli trasformazioni fino ad arrivare alla serie che vediamo oggi.
Attraverso il Tardis il Dottore ha viaggiato per tantissimi anni e svariate stagioni e nonostante sia stato abbandonato per un po’ dopo le prime ventisei, è rinato e continua a crescere anche nel presente.
#5 THE MENTALIST
La tensione si mantiene per lo più costante, con picchi di altissima intensità in alcuni episodi di ogni stagione.
Abbiamo iniziato questa Serie Tv incuriositi dal personaggio ironico, affascinante con un passato nascosto di dolore e grande sofferenza, abbiamo continuato a seguirla grazie a quella stessa curiosità, per conoscere le sorti di Patrick Jane, per conoscere l’esito del suo rapporto con Lisbon e per vedere cosa ne sarebbe stato di John il Rosso.
Alla fine ci è stato dato tutto ciò che volevamo, un lieto fine e la soddisfazione di essere arrivati fino a lì e di aver visto la fine di un uomo, la chiusura di un passato e l’inizio di una nuova vita. Una bella storia che inizia nell’ultimo episodio della settima stagione.