#6 ORPHAN BLACK
Se avessimo a che fare con dei nostri sosia, uguali, identici a noi, cosa succederebbe?
Di certo una realtà come quella che viene descritta nella trama di Orphan Black è qualcosa di altamente caotico e confusionale, tanto che alle volte ci sembra tutto così chiaro ed un attimo dopo ci ritroviamo al punto di partenza a chiederci quale passaggio ci siamo persi e perché.
Ma forse, è proprio questo ‘non capire’ che ci ha permesso di innamorarci di questa serie e di farla arrivare alla quarta stagione raccogliendo moltissimi consensi. Perché si spera di riuscire finalmente nell’impresa di capirci qualcosa e di avere delle risposte che ovviamente tardano ad arrivare.
#7 PRISON BREAK
Dopo l’esaltante prima stagione, le aspettative per le stagioni successive erano altissime. Prison Break non ha fatto altro che rispettarle tutte.
Persino con la nuova stagione, che sta andando in onda in questi mesi dopo anni di silenzio, sembra non aver perso lo smalto ed il caratteristico dinamismo che contraddistingue la Serie Tv. Pian piano la trama si infittisce, diventa sempre più complessa e introduce in ogni episodio nuovi elementi che vengono finalmente riuniti alla fine.
Michael Scofield è finalmente tornato, è risorto dagli inferi ed è rinato nel suo nuovo progetto. Architettonicamente perfetto e raffinato.
Prison Break aggiunge sempre qualcosa senza eliminare mai nulla, senza perdere mai niente della storia e dei personaggi.