#8 VEEP
Siamo adesso alla sesta stagione.
Il pilot di Veep è stato strani, incongruente e socialmente indecente, ci ha sconvolto. Ed è quello di cui adesso non possiamo più fare a meno.
In un mondo in cui recentemente succede di tutto, ma proprio di tutto, Veep è la voce fuori dal coro che racconta quello che nel coro non va, costruendoci sopra una parodia raffinatissima e ironica che purtroppo ha le sue basi nella politica odierna.
Dopo cinque stagioni continua ad avere il suo spiccato senso dell’ironia, proponendo costantemente scene ironico-drammatiche meravigliose. Non ha perso nulla ed è per questo che sta invecchiando benissimo!
#9 WENTWORTH
È da poco iniziata la quinta stagione e quello che Wentworth ci ha regalato finora è stato sempre sconvolgente. Per la sua crudeltà, per la sua drammaticità, e per come la quarta stagione si è conclusa. È stato perso qualcosa di importante, ma contemporaneamente si sta sfruttando la massima capacità di una Serie Tv che non delude.
Gli elementi centrali della prima stagione sono stati costruiti, protetti, nutriti e fatti crescere, per cinque stagioni. E non finisce qui, Wentworth è stata appena rinnovata per una sesta stagione.
Continueremo a soffrire, piangere e qualche volta anche sorridere, grazie a quello che è stato costruito per anni, e che continuerà a crescere.