#14 ORANGE IS THE NEW BLACK
Siamo ad un passo dal rilascio della quinta stagione da parte di Netflix, anche se a causa delle operazioni di hackeraggio le cose si sono leggermente complicate (qui potete leggere un approfondimento a tal proposito). Non vediamo l’ora perché quello che è accaduto nelle puntate finali della precedente stagioni ci ha lasciati senza parole e ci ha distrutti, nel profondo dell’animo. Ma non diciamo altro per evitare spoiler.
Con la quinta stagione si conferma la bellezza di un prodotto come Orange Is the New Black, che crea e cresce personaggi di diversa natura, personalità che all’interno della prigione cambiano, si trasformano e rinascono.
Orange Is the New Black ha sempre un asso nella manica e molto spesso è qualcosa ad alto contenuto emotivo.
#15 THE WIRE
Una delle serie più belle targate HBO. The Wire rappresenta la realtà degli anni 2000 a Baltimora. È una Serie Tv sociale e cruda, che racconta un ambiente difficile da riconoscere se non lo si vive, ma quello che c’è qui dentro è qualcosa di vivido e vero, qualcosa in cui entrare senza soluzione di uscita.
Una volta cominciato The Wire non si torna più indietro.
Ci si immerge nel mondo criminale dell’epoca, nella politica e nella società corrotta e blasfema. I temi trattati sono sempre collegati all’aspetto drammatico della città e ogni stagione porta sullo schermo qualcosa di sconvolgente e nuovo, tutto da scoprire.