Vai al contenuto
Home » Serie TV » 19 Serie Tv che sono invecchiate decisamente bene

19 Serie Tv che sono invecchiate decisamente bene

Serie Tv

#16 ER

serie tv

Quindici stagioni per un totale di 331 episodi. ER è una delle Serie Tv più longeve di sempre. Iniziata tra il 1994 ed il 1995 ha trovato la sua conclusione nel 2009.

ER dà ufficialmente il via ad una produzione di medical che tutt’oggi è rigogliosa e fiorente. È una Serie Tv da prendere d’esempio per costruirne altre dal sapore simile.

Basta dire che il pilot è stato prodotto con un bassissimo budget in un vero ospedale e che si è partiti da qui per arrivare a produrre quindici bellissime stagioni per poter rendersi conto di quanto questa creatura abbia cambiato la scena seriale di quel tempo e del nostro tempo.

Ha modificato le regole, ha portato innovazione e importanza per questo genere e lo ha fatto per ben quindici anni.

#17 DR. HOUSE

serie tv

House è uno dei medici più burberi e scontrosi visti nella storia seriale. Il suo fascino è però caratterizzato anche e soprattutto da questo. Il suo fascino ha portato la serie incentrata su di lui ad avere otto stagioni ed un finale conclusivo (che non è mai scontato).

Non è semplice scrivere e produrre un medical di questa portata senza avere un’idea chiara, innovativa e originale per attrarre il pubblico a vederla e ad amarla. Dr. House è geniale, innovativa e creativa, così come lo stesso House, che nonostante veda cambiare, crollare e rinascere l’ambiente intorno a lui e dentro di lui, è sempre presente, esiste, vive e soffre, cade, si rialza e cade di nuovo, come tutti, ma nessuno ci riesce come lui.

Nessuno ha resistito come ha fatto lui per otto stagioni.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10