16. CILLIAN MURPHY (PEAKY BLINDERS)
La voce di un vero gangster che risuona senza paura nei vicoli di Birmingham; tagliente proprio come la lama che la banda di Peaky Blinders usa nascondere nel risvolto del cappello.
17. NEIL PATRICK HARRIS (HOW I MET YOUR MOTHER)
L’inguaribile seduttore Barney Stinson è dotato di una voce seducente e ironica, capace di far capitolare ogni donna. Le sue gesta appaiono più epiche se narrate con i suoi toni scanzonati. Una voce leggen-daria.
18. TOM HIDDLESTON (THE HOLLOW CROWN)
Una voce regale, capace di onorare come poche i grandi personaggi shakespeariani. L’attore inglese è dotato di pronuncia, intonazione e personalità perfette. Una voce che darebbe un tono epico anche alle favole della buonanotte.
19. BENEDICT CUMBERBATCH (SHERLOCK)
Una voce profonda e baritonale per uno degli attori più iconici del nostro tempo. Non te la aspetti in un gentleman inglese esile e dai limpidi occhi azzurri, ma per questo ti colpisce e ti seduce con le sue note basse vibranti come le corde di un contrabbasso.
20. ANTHONY HOPKINS (WESTWORLD)
La voce del gentleman per eccellenza, calma e posata, capace di arrivarci al cuore seducendo le nostre orecchie con il suo stile inimitabile. Il geniale inventore Robert Ford incarna il burattinaio e la divinità che regge le fila del destino dei protagonisti di Westworld, siano essi le sue macchine dalle perfette sembianze umane o i visitatori sedotti dal parto del suo genio.