Vai al contenuto
Home » Serie TV » 20 curiosità su 20 Serie Tv

20 curiosità su 20 Serie Tv

serie tv

6) BETTER CALL SAUL

L’autore della serie, Vince Gilligan, ha affermato che la zona desertica in cui Tuco Salamanca minaccia Jimmy e i due gemelli è la stessa in cui Walter White pronuncia la famosa frase: “Say my name”.

Sono molti altri i parallelismi tra Breaking Bad e Better Call Saul. Infatti, tra ideatori della serie, compare Peter Gould, scrittore della puntata di Breaking Bad, Conviene chiamare Saul (Better Call Saul).

better call saul

7) BROADCHURCH/ DOCTOR WHO

La serie ha numerosi collegamenti con un altro show britannico: Doctor Who. Chris Chibnall, ideatore della serie, ha scritto numerosi episodi del Dottore. James Strong ha diretto diversi episodi dello show. Nel cast di Broadchurch abbiamo David Tennant (10° Dottore), Arthur Darvill (Rory), Olivia Colman (The Eleventh Hour) e David Bradley (Dinosauri su un’astronave, scritto anche da Chibnall).

tennant-1111

8) COWBOY BEBOP

La lotta sul ponte tra Spike e Abdul Hakim nell’episodio 2 “Stray Dog Strut” è un omaggio alla scena di lotta in L’ultimo combattimento di Chen (1978) tra Bruce Lee e Kareem AbdulJabbar. In tutte le scene di lotta di Spike possiamo notare che il suo stile si avvicina molto a quello di Bruce Lee.

cowboy bebop

9) FRIENDS

Il titolo di ogni episodio inizia con The One With/When/Where (traduzione di “Quella volta quando/dove/in cui”). Ci sono ovviamente delle eccezioni: The One In o The One After. In altri casi il titolo cambia completamente come nella puntata 05×01 (The One After Ross Says Rachel), nell’episodio numero 100 (The One Hunderdth) e nell’ultimo (The Last One).

cast

10) DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION

Il titolo in lingua originale è House, M.D.

“MD” in America sta per “Medical Doctor”. Quando è stata trasmessa in Italia, i produttori pensavano che la sigla stesse per “Medical Division”. Nonostante l’errore hanno deciso di lasciare la storpiatura nel titolo italiano.

realtà

Pagine: 1 2 3 4