11) DAREDEVIL
Nella prima stagione Matt Murdock indossa un costume nero (tenuta da vigilante). Questo è un riferimento al costume indossato da Daredevil nella serie a fumetti “L’uomo senza paura” di Frank Miller.
12) PEAKY BLINDERS
David Bowie è stato un grande fan di Peaky Blinders. Infatti ha dato lui stesso il permesso di inserire le musiche del suo album nelle terza stagione di Peaky Blinders. Steven Knight, creatore della serie, è venuto a sapere dell’apprezzamento di Bowie da una foto con il rasoio nel berretto che il cantante stesso ha inviato.
Poco prima della sua morte Bowie aveva inviato dei rappresentanti della sua etichetta per far ascoltare le musiche da inserire nella serie. Il martedì successivo, purtroppo, ci lasciò.
13) RICK AND MORTY
La sigla della serie è una parodia di Doctor Who e Tintin. Ma non solo, durante la pre- produzione Bryan Cranston fece un provino per la parte di Jerry.
Inoltre, mentre tutti gli altri personaggi della Serie Tv indossano cinture di sicurezza, Rick non le indossa mai.
14) SCRUBS
Partiamo dal nome della Serie Tv. “Scrubs“ è l’operazione di lavaggio che i chirurghi compiono prima di entrare in sala operatoria, ma è anche il nome dei camici che il personale medico deve indossare. La sigla è una sequenza che vede i vari personaggi passarsi una radiografia. Alla fine J.D. la poggia sul diafanoscopio. Nella seconda stagione fu fornita una versione più estesa dell’intro ma i fan si lamentarono e tutto tornò come prima.
Nella quinta stagione Kim Briggs, interpretata da Elizabeth Banks, gira la radiografia sul diafanoscopio, che da sempre era al contrario, affermando “È al contrario! Ho sempre voluto farlo!”
15) STRANGER THINGS
Sulla porta della stanza del piccolo Will notiamo un cartello con su scritto No Trespassing. Questo ci ricorda il capolavoro di Orson Welles del 1941 Citizen Kane, meglio noto in Italia con il nome di Quarto potere. Non solo, nelle stanze dei vari protagonisti possiamo notare le locandine del film Lo squalo e La cosa.