18) Il ponte spezzato – Philip Pullman
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il ponte spezzato è uno dei capolavori di Philip Pullman, famoso per la trilogia Queste oscure materie, nonché una storia meravigliosa che meriterebbe almeno una trasposizione televisiva.
Ginny, unica ragazza nera in una piccola cittadina del Galles, si è sempre sentita un po’ a disagio per il suo colore della pelle. A darle la forza di affrontare la cosa sono stati l’immenso amore per il padre e il talento artistico che sa di aver ereditato dalla madre, morta poco dopo la sua nascita. Eppure, anche il legame più forte può spezzarsi in un attimo, e il mondo di Ginny crolla quando scopre che il padre le ha nascosto delle verità che lei non potrebbe mai accettare. E mentre i suoi ricordi acquistano all’improvviso sfumature e significati sinistri, la ragazza si troverà a scavare nel suo passato alla ricerca di una verità inimmaginabile e sconcertante.
Ciò che renderebbe Il ponte spezzato un perfetto teen drama non è solo il tono fortemente poetico della sua scrittura e la delicatezza con cui Philip Pullman tratta le emozioni umane; ma soprattutto la storia di crescita e di accettazione di una ragazzina che vede e sente il mondo cederle sotto i piedi, e nonostante tutto non rinuncia ad amare.
19) Artemis Fowl – Eoin Colfer
Da anni si parla del fantomatico film basato sulla serie di libri di Artemis Fowl. Film di cui, ovviamente, si sa ancora poco niente. Probabilmente è anche per questo che i fan della saga invocano a gran voce almeno una Serie Tv basata su questa storia.
Artemis Fowl ha solo dodici anni quando diventa un adolescente genio del crimine. E come se non fosse già sorprendente di suo, a questo si aggiungono le creature del mondo del sottosuolo, popolato da elfi, folletti, goblin, nani e troll. In un misto di genialità, magia, scienza e tecnologia, Artemis e i suoi collaboratori (più o meno consenzienti) vivranno le avventure più disparate.