Vai al contenuto
Home » Serie TV » 20 romanzi di cui vorremmo venisse fatta una Serie Tv

20 romanzi di cui vorremmo venisse fatta una Serie Tv

rory gilmore

10) Il giardino dei segreti – Kate Morton

Serie Tv

1913, Inghilterra. Nell, una bambina di quattro anni, viene abbandonata sul ponte di una nave diretta in Australia. 2005, Australia. la giovane Cassandra fa visita in ospedale alla nonna ormai delirante e morente. 1900, Inghilterra. Eliza perde il fratello in un terribile incidente. È l’inizio di un’avventura che legherà tre donne di tre epoche diverse. È l’inizio di un mistero che si dipana nel tempo e nello spazio.

Davvero sono l’unica a pensare che ne nascerebbe una Serie Tv coi fiocchi?

11) Trilogia Vittoriana – Félix J. Palma

Serie Tv

E se i libri di H. G. Wells fossero reali? E se lui stesso avesse vissuto quelle avventure che con tanta maestria ha narrato? Se avesse viaggiato nel tempo, affrontato un’invasione marziana e si fosse scontrato con niente meno che l’uomo invisibile?

Sono i quesiti alla base dei libri che compongono la Trilogia Vittoriana. Certo, l’idea di una Serie Tv incentrata su un grande autore che vive le proprie opere non è poi così originale; ma se a questa si aggiungono delle trame e delle ambientazioni del tutto nuove, storie differenti basate, sì, su quelle già scritto, ma con nuovi significati, un nuovo progetto narrativo, e un tocco di steam punk e non più solo fantascienza?

Si ottiene un prodotto differente, una Serie Tv nuova e originale basata su dei capolavori, ma con un’identità tutta propria e la capacità di prendere e appassionare gli spettatori, facendo scoprire loro un altro intero universo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11