4) Iron Fist
Contrariamente alle tre Serie Tv precedenti, questa qui è stata rinnovata per una seconda stagione. Ma questo non vuol dire che sia un prodotto d’alta qualità o che se lo meritasse davvero. Per essere una Serie Tv dell’universo Marvel, infatti, risulta essere un po’ fiacca, con meno mordente di quelle che invece l’hanno preceduta, vedi Daredevil o Jessica Jones.
La storia si basa, chiaramente, sull’omonimo fumetto, e viene raccontata la storia di Danny Rand, un giovane figlio di miliardari che viene dato per morto nello stesso incidente dove perdono la vita i genitori. Lui però sopravvive, viene salvato da un gruppo di monaci che gli insegnano le arti marziali e con esse l’abilità di evocare il Pugno d’Acciaio.
Passati quindici anni, Danny ritornerà a New York per riprendersi ciò che è suo e combattere il crimine. Una trama niente male, dunque. Certo, se fosse stata sviluppata meglio dal punto di vista dell’azione, i primi episodi non avrebbero avuto delle recensioni così negative. Non ci resta che aspettare la nuova stagione, per sapere se ci sbagliavamo.Â