7) Le due Verità
Tratta dal famoso libro di Agatha Christie, Le due Verità è una delle miniserie del progetto della BBC dedicato alla grande scrittrice.
Punto forte di questa miniserie tv (andata in onda su Sky) è la trama: tanta suspense e una fattura impeccabile, degna trasposizione di uno dei libri più belli della famosa scrittrice. Dietro la macchina da presa troviamo Sandra Goldbacher che ha sapientemente lavorato a questo progetto. E non solo: vi è una ricerca minuziosa nel casting per dare i giusti volti ai vari personaggi: Bill Nighy, Anthony Boyle, Anna Chancellor, Morven Christie, Crystal Clarke, Christian Cooke, Alice Eve, Matthew Goode, Ella Purnell, Eleanor Tomlinson e Luke Treadaway.
La trama vede lo sconvolgimento di una certezza: Jacko Argyle venne accusato di aver ucciso la madre adottiva ma, dopo la sua morte in carcere, si scopre che era in realtà innocente. Il dottor Calgary si reca così a casa della famiglia per annunciargli la non colpevolezza del figlio. Ma la loro reazione non è proprio quella che ci si potrebbe aspettare. Se non è Jacko il colpevole, chi l’ha uccisa?