5) Raised By Wolves
Raised by Wolves è un viaggio nel cosmo e nella mente umana, nelle piccole dinamiche che costituiscono le relazioni interpersonali e in quelle più vaste del rapporto con l’Universo e la sua forza.
In seguito alla guerra tra Atei e Mitriaci, in un futuro post-apocalittico in cui la Terra è ormai invivibile, una coppia di androidi – Mother e Father – viene inviata sul pianeta Kepler-22B per crescere e accudire sei feti e rifondare così la razza umana. Programmati per accudire i bambini umani secondo i dettami dell’Ateismo, scoprono durante questo periodo cosa voglia dire essere umani. Sviluppano sentimenti positivi e travolgenti e sentono ribollire tra i loro circuiti rabbia e gelosia. Loro che non sono umani rappresentano bene l’umanità, quella pietà verso il prossimo e l’empatia.
Contribuiscono a rendere la brulla atmosfera post-apocalittica, la devastazione e soprattutto l’emotività, una colonna sonora martellante e una fotografia impeccabile. Tra gli interpreti troviamo anche Travis Fimmel, il Ragnar Lothbrok di Vikings.