9) Modern Family – 11×18
Dopo 11 stagioni Modern Family ci ha salutato con un emozionante episodio finale. Per anni abbiamo seguito la storia di questa famiglia moderna, composta da personaggi tanto eccentrici quanto reali. Parlandoci della quotidianità, lo show è riuscito a conquistarci e a mostrarci quanto siano importanti i piccoli gesti, che sia un abbraccio o una parola di conforto.
Modern Family ci ha insegnato tanto, ma come ogni storia aveva bisogno del suo capitolo finale, ed è così che la 11×18 ci ha mostrato l’epilogo dei personaggi.
Haley dimostra di essere cresciuta e di voler prendersi cura della sua famiglia. Luke è finalmente pronto a investire sul suo futuro, mentre Alex si trova di fronte a un’incredibile opportunità lavorativa. Anche gli adulti danno prova di essersi trasformati: Claire e Phil hanno portato a termine il loro compito da genitori e sono pronti ad affrontare l’ignoto insieme. Cam e Mitch iniziano un nuovo capitolo, trasferendosi in Missouri e adottando un bambino. Infine, Jay sorprende Gloria confessandole di aver imparato lo spagnolo per poter andare con lei in Colombia. I Pritchett non ci faranno più compagnia sul piccolo schermo, ma non possiamo che ringraziarli per tutte le risate condivise e per averci fatto sentir parte della loro famiglia.