8) The Walking Dead: World Beyond
Il franchise di The Walking Dead continua a espandersi, e l’ultimo spin-off della serie tv maestra – The Walking Dead: World Beyond – ne è la conferma. Ambientato dieci anni dopo la diffusione del virus, è incentrato sul viaggio di un gruppo di teenager sopravvissuti all’apocalisse e che – da tempo – hanno trovato rifugio in una comunità .
Lo show si presenta immediatamente come un teen drama, allontanandosi del tutto dal filone narrativo della serie tv principale e raccontando una storia tanto banale quanto scontata. Sebbene sia il collante che legherà l’universo di The Walking Dead ai film su Rick Grimes, questa serie ha già rivelato le sue molteplici debolezze.
È uno show creato ad hoc per i più giovani, che predilige l’avventura all’elemento horror e survival. La narrazione è lenta, i colpi di scena prevedibili e le performance del cast nella media. Insomma, The Walking Dead: World Beyond si è rivelata un fallimento sul nascere. Presente su Amazon Prime Video, è formata da dieci episodi ed è già stata rinnovata per un’ultima seconda stagione.