Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Serie Tv più attese del 2025 secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Serie Tv più attese del 2025 secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Dexter: Resurrection è tra le serie tv più attese del 2025

8) Dexter: Resurrection

Un'immagine di Dexter
Credits: FX

Dexter non intende salutarci. Non intende mettere fine alla narrazione cominciata nei primi anni duemila, ritornando nel 2021 con Dexter: New Blood, mettendo in atto una narrazione che aveva tutto il senso del mondo, seppur terminando con un finale che abbiamo definito peggiore di quello dell’opera madre. Ma, ancora una volta, non è successo niente di imperdonabile. Nulla che potesse fermare Dexter dalla sua continua evoluzione. Dalla sua esigenza di aggiungere, alla sua storia originale, altri tasselli. E così Dexter ritorna ancora una volta alla fine del 2024 con un prequel che, già con le sue quattro puntate, ha già fatto intendere la direzione intrapresa. Perché Dexter: Original Sin funziona. Funziona eccome. Ma questa non sarà l’ultima sorpresa che l’universo della serie riserverà.

Nel 2025 tornerà infatti un nuovo spin off dedicato alla serie. Nel dettaglio, arriverà Dexter: Resurrection, il sequel di Dexter: New Blood che si aprirà con un colpo di scena che avevamo intuito: Dexter Morgan non è morto. Dexter: Original Sin comincia pronto partendo da una scena di Dexter: Resurrection, dando così vita a un crossover che ancora una volta dimostra quanta genialità si nasconda dietro ai progetti dell’opera. Con tutti questi spin off, la maggior parte delle Serie Tv avrebbero rischiato di perdere di credibilità. Sarebbero probabilmente inciampate cadendo in incoerenze narrative, buchi di trama, espedienti forzati. Ma questo non è il caso di Dexter, che si è presto dimostrata abilissima nel raccontare il prima e il dopo dell’opera madre, senza mai cadere vittima di trappole o incoerenze.

Nonostante gli spin off che si susseguono e la presenza costante di Dexter Morgan nella nostra vita, Dexter: Resurrection è una delle Serie Tv del 2025 più attese, un dettaglio che – ancora una volta – dimostra che la strada scelta sia quella giusta, nonostante evidenti intoppi come nel caso del finale di New Blood. Ma ci siamo. Siamo ancora nell’era di Dexter Morgan. Tutto procede come dovrebbe, e Dexter è diventato non solo uno dei protagonisti indiscussi dell’era seriale degli anni 2000, ma anche di quella attuale. E sapete qual è il vero colpo di scena dietro tutto questo? Che non è ancora finita. Perché Dexter sta per tornare ancora un’altra volta con un nuovo spin off, stavolta dedicato al villain peggiore della saga.

7) Nord Sud Oves Est, tra le Serie Tv italiane del 2025 più attese di sempre

Matteo Oscar Giuggioli ed Elia Nuzzolo in una scena di Hanno Uccciso L'Uomo Ragno, tra le Serie Tv più popolari del 2024
Credits: Sky

Dopo il fenomenale successo della prima stagione, Hanno Ucciso L’Uomo Ragno sembrerebbe essere pronta per tornare già nel 2025 con la nuova stagione intitolata Nord Sud Ovest Est. Un nuovo titolo tratto dai grandi successi degli 883 per una nuova stagione che, secondo quanto racconta storia da cui è tratta, dovrebbe farci piangere anche più della prima. Il ritorno della Serie Tv Sky cambierà infatti registro, raccontando la rottura degli 883 e la necessità di Mauro Repetto di allontanarsi dal progetto per riuscire a trovare una propria dimensione. Alla fine di Hanno Ucciso L’Uomo Ragno Repetto sta infatti cominciando ad avvertire il peso di non avere un ruolo definito, di essere visto solo come una spalla, uno show-man che sul palco si diletta con qualche mossa che non fa la differenza.

Questi suoi timori vengono alla luce nel corso delle ultime due puntate della prima stagione, e si concretizzano soprattutto durante la scena finale. Poche parole. Sono servite pochissime parole per annunciare la trama della seconda stagione: “Max, ma io questa come la canto?”. Il mignolino sbattuto sul comodino avrebbe fatto meno male. Decisamente meno male. Ma questa è la storia. Questo è quel che è successo, e non si può inventare un altro destino. L’unica consolazione è che, nonostante l’interruzione del progetto, Max e Mauro siano comunque sempre rimasti fratelli. Che siano riusciti a salvarsi a vicenda anche dopo la fine degli 883. Perché si sono sempre completati. Perché sono sempre stati per l’altro il pezzo del puzzle che mancava.

La seconda stagione farà probabilmente più male della prima, ma va bene così. E’ il corso naturale delle cose. Ma questo saluto non avverrà nel silenzio. Perché, trant’anni fa, gli 883 sono scesi dal palco con un ultimo grande successo. Con la nascita di una delle canzoni che più hanno fatto la storia, rendendo le solite serate con gli amici qualcosa di straordinario.

Tra le canzoni che più segneranno la seconda stagione spiccherà infatti Gli Anni, l’ultimo successo firmato sia da Pezzali che da Repetto. Una lettera d’addio di due amici che probabilmente addio non se lo diranno mai davvero. Perché qualunque cosa accada saranno sempre in due. In motorino, nello stesso posto, nel solito bar. Sempre in due. Nord Sud Ovest Est sarà l’ultima stagione della serie, e questa è l’unica cosa nota dolente del suo arrivo così imminente. Perché dopo non c’è più niente. Quindi con calma. Prendetevi tutto il tempo. Tanto noi non ci muoviamo da qui.

Pagine: 1 2 3 4 5 6