4) The White Lotus 3 anticipa il podio delle Serie Tv 2025 più attese
I ricchi tornano a lamentarsi della loro vita di lusso, scoprendo che spesso – oltre ai loro perfetti arredamenti e vacanze da urlo – non resta niente. Non hanno costruito molto altro di più. Lo abbiamo potuto già notare nelle prime due stagioni The White Lotus che, in modo diverso, hanno esplorato i legami dei personaggi, il loro rapporto con il lusso e con la superficialità con cui spesso hanno mandato avanti la loro vita. Qualcosa di nuovo ci aspetta però sul fronte della terza stagione che, come sempre, cambierà location, trame e personaggi. Secondo alcune indiscrezioni, la nuova stagione si concentrerà sul tema della religione che verrà sviscerato all’interno di un resort di lusso della Thailandia.
La terza stagione di The White Lotus arriverà su HBO nella prima parte del 2025, e vedrà al suo interno attori dal calibro di Parker Posey, Leslie Bibb, Dom Hetrakul, Jason Isaacs e tanti altri. Le prime due stagioni sono presto diventate un vero e proprio trionfo su più fronti, ottenendo grande riscontro sia da parte del pubblico che della critica, che l’ha resa tra le produzioni più premiate degli ultimi anni. Come ogni stagione fino ad adesso, anche in questo caso l’antologia dovrebbe seguire lo schema delle precedenti sviluppando tematiche esistenziali attraverso un approccio cinico e sarcastico accompagnato da un espediente mistery. Anche in questo terzo atto, infatti, ritornerà la solita domanda: chi è che ha perso la vita durante il viaggio di lusso? E come è successo?
Con questi ingredienti, The White Lotus 3 è oramai pronta per tornare con una nuova e attesissima stagione che sembrerebbe ritornare un po’ indietro nel tempo con un nuovo colpo di scena. Lo show di Mike White sembrerebbe infatti voler mischiare le carte, riportando nella storia di un personaggio della prima stagione. Tutto è ancora da scrivere, tutto è ancora da vedere, ma le aspettative sono già altissime. Seppur in modo graduale, The White Lotus ha infatti finalmente ottenuto un grande riscontro anche qui in Italia grazie alla sua seconda stagione girata in Sicilia. La speranza è che anche questa terza stagione riesca a ottenere un grande successo, d’altronde stiamo parlando di una delle migliori perle HBO degli ultimi anni. Lasciarla andare con indifferenza sarebbe un vero e proprio peccato.
3) The Last of Us 2
Cominciate a prendere posizione sul divano, perché The Last of Us 2 sta tornando. E’ fatta, amici. E, alla fine, possiamo anche dire di averla attesa meno del previsto. Un lavoro così curato e maniacale, tratto da uno dei videogiochi più importanti al mondo, avrebbe anche potuto richiedere più tempo di lavorazione. Per fortuna, però, alla fine The Last Of Us conferma il suo ritorno nella prima parte del 2025 promettendo un altro grande capolavoro per questo secondo atto. Se la prima stagione si è concentrata sulla pandemia da Cordyceps e sulla vita vent’anni dopo la tragedia, la seconda sembra pronta a raccontare l’esistenza dei protagonisti e del mondo ancor più avanti nel tempo. A quanto pare, in questa seconda stagione, la trama sarà decisamente più cupa e violenta, pronta a raccontare un mondo in cui l’umanità viene spezzata ancor di più.
Ritornano in questo drammatico scenario però le luci. Ritornano le speranze. Tornano Joel ed Ellie. The Last of Us è d’altronde, prima di ogni altra cosa, la storia del meraviglioso rapporto umano che lega Joel ed Ellie, due personaggi profondamente diversi ma uniti dalla stessa disillusione. Dallo stesso mondo che cade a pezzi. Dalla stessa necessità di avere accanto qualcuno come l’altro. E’ stato questo straordinario rapporto a rendere The Last of Us un’opera così tanto vicina a noi. Una perla così umanamente preziosa da riuscire, seppur nel più lontano dei mondi, a raccontare qualcosa che ci tocca profondamente.
Con il suo arrivo, The Last of Us ha tolto ogni dubbio riguardo al trasposizione di un videogioco in una Serie Tv. Prima di questo momento sussistevano numerosi dubbi, e anche la trasposizione di The Last of Us preoccupava e non poco i fan del gioco. Ma è bastata probabilmente soltanto la prima puntata per mettere da parte tutta la diffidenza e per fidarsi completamente di questo nuovo progetto che è riuscito a diventare un cult in modo quasi immediato. Grazie a The Last of Us, il mondo dei videogiochi ha trovato finalmente uno spazio ben definito anche all’interno del piccolo schermo, conquistando anche chi non ha mai toccato un joystick in vita propria. Perché The Last of Us è una Serie Tv che va oltre la frenesia e l’azione, ricostruendo la storia umana di due persone che, in mezzo alle macerie, si stavano cercando e neanche lo sapevano.