13) Mollare tutto e realizzare i propri sogni
Altro aspetto delicato: realizzare i propri sogni. Tutti abbiamo provato almeno una volta il forte desiderio, se non il vero e proprio bisogno, di mollare tutto per seguire la propria strada. E in quanti l’abbiamo fatto? E, ancora più difficile, in quanto l’hanno fatto senza provare la minima paura o farsi neanche il più insignificante dei complessi, ma totalmente a cuor leggero?
Non dico che non sia giusto lasciare andare tutto ciò che non sentiamo nostro per seguire e realizzare i propri sogni; solo che le Serie Tv ci illudono così tanto che farlo sia facile e immediato come bere un bicchier d’acqua, che quando nella realtà ci troviamo a fare un salto nel vuoto e abbiamo un po’ di quella naturale paura o ci facciamo alcuni comunissimi problemi, finiamo inevitabilmente per sentirci ancora peggio.
Care Serie Tv, fateci un piacere: non fateci sentire come dei pulcini spaventati o codardi, e ricordateci che anche quando facciamo la cosa giusta è normale avere paura, sentirsi insicuri e trovarsi ad affrontare delle difficoltà.