14) Il fallimento è sempre un’occasione in più
Questo è uno degli aspetti delle Serie Tv che mi innervosisce di più: il fallimento, o un errore fatto da uno o più protagonisti, si rivela poi sempre un’occasione in più. Anzi, a volte è proprio lo sbaglio quello che ci voleva per risolvere al meglio la situazione.
Non dico che il fallimento e l’errore non siano delle ottime occasioni per imparare e migliorarsi; solo che a volte uno sbaglio è semplicemente questo: uno sbaglio. E altre volte fallire non ci porterà a niente di buono, ma solo a fare il doppio della fatica per tentare di rimettere a posto le cose. E in alcuni casi poi farà semplicemente tutto più schifo rispetto a come era prima. La vita va così, ma le Serie Tv decisamente no.
15) Appartamenti da sogno
Altro sogno irrealizzabile a cui ci condannano le Serie Tv è convincerci che qualsiasi cosa possa accadere nella nostra vita, finiremo comunque per abitare in un appartamento da sogno. Credete che stia esagerando?
I telefilm sono bravissimi nel presentarci location da sogno (e, per ricredervi, qui trovate la lista di tutti gli appartamenti televisivi che vorremmo visitare): che siano provinciali appena giunti in città, miliardari o semi disoccupati che guadagnano una miseria, o addirittura ricercati in fuga, è difficile trovare un personaggio di una Serie Tv che non viva in un appartamento magari anche minuscolo, ma arredato alla perfezione e che finisce per diventare un luogo dei nostri sogni. Ma come fanno a trasformare nel posto più cool in città anche la peggiore delle bettole?