26) Una grande avventura
Questa è una delle cose che più invidio ai personaggi delle Serie Tv e che, ahimè, per noi abitanti della realtà non è poi così scontato e immediato.
Avete presente quei classici momenti di sconforto in cui ci mettiamo faccia a faccia con noi stessi e ci chiediamo che ne stiamo facendo della nostra vita? E quegli attimi ancora più bui in cui sentendoci fin troppo impotenti non riusciamo a contrastare la convinzione di star gettando tutto alle ortiche?
Quando a un personaggio di un telefilm ogni cosa va storta e lui proprio non riesce a farne una giusta, mi ritrovo sempre a pensare che, comunque vada, non importa, perché è comunque parte di una grande avventura. Mentre noi?
Se chi è dentro una Serie Tv sta già vivendo una storia degna di essere raccontata, noi, questa storia, dobbiamo costruircela con le nostre mani. E sicuramente questo rende tutto più intrigante e stimolante, ma d’altra parte, alcune volte, sarebbe bello sedersi rilassati e dirsi che, in fondo, non importa che stiamo facendo della nostra esistenza: siamo già dentro un’epica avventura.