4) Debra Morgan – DEXTER
La sorella del serial killer più famoso della Tv è un’altra donna senza peli sulla lingua che ci piace parecchio. Poliziotta impeccabile e premurosa sorella, Debra Morgan è legata a Dexter da un filo molto rosso e spesso di quello fraterno. I due, infatti, pur non essendo geneticamente imparentati, sono uniti da un sentimento più profondo di amore e protezione. Debra è l’unica donna che forse Dexter abbia mai amato, e lasciate stare l’incesto. Quello di cui parliamo non ha nulla a che fare con la fisicità.
Tenace e un po’ maschiaccio, Debra ci viene presentata come una donna forte e risoluta, che non ha paura di dire ciò che pensa. Una donna dedita al lavoro ma che non rinuncia ai piaceri della vita.
La relazione burrascosa iniziata da Debra nella seconda stagione di Dexter con l’agente speciale del FBI Frank Lundy, avrà probabilmente fatto storcere più di un naso. Data l’età e il carattere non certo amabile di Frank, non sorprende che questa coppia non sia stata amatissima dal pubblico.La relazione tra i due subisce una battuta d’arresto per poi riprendere nella quarta stagione, la passione infatti si riaccende e Debra si ritrova di nuovo tra le braccia dell’agente speciale.