Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 Serie Tv che ho amato dalla seconda stagione in poi

black sails
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Non sempre le Serie Tv ci appassionano immediatamente, siamo spesso influenzati dal giudizio esterno ed è solo grazie a quello che ci facciamo forza e andiamo avanti ingoiando il più delle volte un “boccone amaro”. Questo fenomeno è più ampio di quel che si possa pensare e riguarda i prodotti più disparati, sopratutto perché in fondo, per quanto una Serie sia ben fatta, un giudizio personale è pur sempre determinante. In questo specifico caso parleremo di alcune Serie che sono state deludenti alla prima stagione ma che in seguito hanno saputo tenere alto il loro onore, guadagnandosi permanentemente il mio e, forse, anche il vostro ascolto. In questa lista ve ne proporremo cinque in particolare che hanno avuto su di me un effetto di delusione e sorpresa per i motivi più disparati.

Rimarrete sorpresi di chi troverete, siete pronti?

1) Breaking Bad

serie tv

Sono quasi certo che già state cercando di calmarvi dopo aver visto il primo titolo inserito. Probabilmente dopo aver cercato il nome dell’articolista, starete già preparando un commento pronto per argomentare il vostro dissenso. Tuttavia avete letto benissimo, la prima di queste cinque Serie è proprio Breaking Bad. I primi sette episodi della prima stagione sono estremamente ben fatti ma privi di una reale eccezionalità nella regia e nella sceneggiatura. Una stagione bella come altre che non dà nulla in più rispetto ad altri prodotti e altamente sottotono rispetto alle altre quattro. Ma perché dico questo? Probabilmente la delusione è stata pilotata dal massiccio giudizio del mondo e delle persone a me vicine che in ogni istante glorificavano la Serie innalzandola a regina incontrastata delle serialità.

Proprio per questo, a causa del giudizio altrui, le aspettative son state da subito altissime e sono rimasto deluso da una stagione nel suo complesso buona ma a parer mio non eccezionale. Tuttavia ascoltare gli altri è importante, possiamo ricavarne cattive esperienze ma anche buone. E’ il caso di Breaking Bad, per il quale questa volta ascoltare mi ha fatto davvero bene e posso senza alcun dubbio confermare: Breaking Bad è la regina delle Serie Tv.

Pagine: 1 2 3 4 5