Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 attori che mi hanno convinto a cominciare una Serie Tv

5 attori che mi hanno convinto a cominciare una Serie Tv

Serie Tv

2) MATTHEW MCCONAUGHEY (TRUE DETECTIVE)

Serie Tv

Il premio Oscar Matthew McConaughey, oltre a essere un grandissimo attore, è anche uno dei più versatili: sa trasformarsi anche fisicamente in modo straordinario, per ottenere il personaggio alla perfezione. E in True Detective conosciamo i due volti di Rust Cohle: il detective cupo, esistenzialista, geniale, e l’uomo che è diventato anni dopo, trasandato, invecchiato, ma ancora con il lampo del genio negli occhi. Sicuramente il successo della prima stagione di questa Serie Tv è dovuta anche alla presenza di un attore del suo calibro; e non potremmo immaginare le parole di Rust in bocca a nessuno che non sia un attore di razza come lui.

La terza stagione di True Detective è stata annunciata per il 2019. Si sa ancora pochissimo sulla trama e sui personaggi; l’ultima novità riguarda proprio l’aggiunta al cast di Ray Fisher, oltre ai già confermati Mahershala Ali, Michael Greyeyes, Jon Tenney, Rhys Wakefield. La terza stagione vedrà Nic Pizzolatto come unico autore; chissà che non si tratti della conferma definitiva per questa Serie Tv, la cui seconda e, a nostro parere, validissima stagione, viene spesso ingiustamente sminuita.

3. CILLIAN MURPHY (PEAKY BLINDERS)

Serie Tv

Gli occhi azzurrissimi, gelidi, il portamento signorile, il fascino del bello e dannato: insomma la sola presenza scenica di Cillian Murphy è un’ottima ragione per cominciare Peaky Blinders, la Serie Tv che l’ha consacrato come attore del piccolo schermo, dopo anni di militanza nel cinema impegnato. La tragica storia di Thomas Shelby, capo della gang realmente esistita nell’Inghilterra degli anni ’20, posa tutta sulle spalle di questo attore magnetico, capace di far trascendere il pubblico dalla sua fisicità per concentrarsi su un’interpretazione eccelsa, che passa dall’azione al registro drammatico toccando le corde del cuore di tutti coloro che hanno seguito questa Serie Tv.

Una Serie Tv che ha molte analogie con un’altra, amatissima, e purtroppo ormai terminata, Sons Of Anarchy. Thomas Shelby e Jax Teller si assomigliano più di quanto sembri, e i loro mondi presentano diverse analogie; e se vi manca da morire Sons of Anarchy, Peaky Blinders potrebbe smorzare la nostalgia.

Pagine: 1 2 3 4