Ci sono gli addicted seriali che stravedono per gli appartamenti della loro Serie Tv preferita e che cercano di ricreare maniacalmente più dettagli possibili a casa loro. Ma se non è la serie ad andare dall’appassionato è lui/lei che va alla serie. Ecco quindi che nascono veri e propri pellegrinaggi nelle location reali nei quali i personaggi hanno mosso i loro passi (se avete in mente un viaggio a New York, in questo articolo trovate un po’ di spunti seriali).
Certo, questo non è sempre possibile, principalmente perché ciò che crediamo essere in un luogo si trova in un altro. Per esempio, il MacLaren di How I Met Your Mother esiste davvero, ma non a New York, bensì a Los Angeles. E il palazzo nel quale hanno abitato Rachel e Monica a Manhattan è reale, ma se entrate non avrà l’aspetto che ricordiamo, visto che Friends è stato girato negli studi della Warner Bros. a Burbank, California.
Nel vasto mare delle Serie Tv ci sono una marea di luoghi da visitare, anche fossero solo dei brevi scorci. In tutte le città e per tutti i gusti. New York, Los Angeles o … Chicago. Nonostante la capitale dell’Illinois sia la terza città per dimensioni degli Stati Uniti spesso ci dimentichiamo dell’importanza che ha nella geografia della Tv.
Ecco 5 Serie Tv ambientate a Chicago (si, c’è anche quel capolavoro di Shameless) che un vero addicted non può perdersi prima di avventurarsi nella “città del vento”.