Netflix delizia il suo pubblico con tantissime Serie Tv di qualità e ogni mese il catalogo si aggiorna con nuovi titoli. Oltre a fornire prodotti originali, la piattaforma streaming regala l’opportunità di assaporare serie di successo contemporanee o più datate. Tuttavia esistono Serie Tv immortali nel tempo relegate in un angolo, lontano dai riflettori.
Eppure sono lì, pazienti e calme, come un vecchio saggio che non ha bisogno di mettersi in mostra. Oggi parliamo proprio di questo, facendo un tuffo nel passato. Siamo tutti a conoscenza delle serie più famose quali Una mamma per amica, Friends o Prison Break. Questa lista invece è per i cercatori più esperti. Nello specifico ecco cinque Serie Tv classiche che non avevi idea fossero su Netflix. Pronti per un viaggio nel passato?
1) Cowboy Bebop
Considerato da alcuni critici uno dei migliori anime di tutti i tempi, Cowboy Bebop dal lontano 1998 sfila fiero nella passerella di questo viaggio nel tempo. La Serie Tv animata ambientata nel 2071 racconta le avventure di una ciurma spaziale di cacciatori di taglie. Lo show fantascientifico prodotto da Sunrise affronta anche temi molto delicati, conditi da atmosfere noir e jazz. Cowboy Bebop rappresentò per l’epoca una ventata di freschezza nel mondo delle serie animate, rivoluzionando la narrazione, molto più profonda e con elementi atipici per un prodotto animato nipponico.
Personaggi caratterizzati benissimo e colonne sonore da urlo sono solo gli elementi di un anime che ha fatto la storia. Netflix regala ai suoi spettatori la visione della sua prima e unica stagione. Se non l’avete visto o avete voglia di un semplice rewatch, correte subito ad aprire il sito.