L’amore non è bello, se non è litigarello, ma spesso mette una discreta ansia quando guardi una Serie Tv e, magari, ti capita di “tifare” per una coppia che non ha ben chiare le idee in testa.
E, siccome i millennial sono convinti di aver creato il termine ship, ma in realtà è dalla notte dei tempi che i malati di Serie Tv si appassionano oltre al dovuto per coppie fittizie, eccovi una lista di personaggi vintage che si sono amati, poi lasciati, poi ripresi, poi rilasciati, poi ripresi, poi…
1) Ally McBeal e Billy, ovviamente da Ally McBeal
Ally McBeal, o come la definiscono in Futurama, l’avvocatessa sexy, era una Serie Tv molto carina, fino ad un certo punto. Narrava le avventure di una giovane avvocatessa, una Calista Flockhart pre-Harrison Ford, nella spietata Boston, patria dell’avvocatura statunitense, sul finire degli anni ’90.
Il filo conduttore era il tira e molla della protagonista con il collega Billy, che altri non era che l’ex amore del Liceo, poi sposatosi con una gelida e super-antipatica Courtney Thorne-Smith.
Si lasciano, si amano, tradiscono, si riprendono: il loro amore è un infinito giro sulle montagne russe, fino all’epilogo bislacco ed inaspettato.
Lui muore.
Sì, muore.
Certo, non prima di aver proclamato il suo eterno amore per Ally, con buona pace dell’ormai ex-moglie.