Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 5 Serie Tv più coraggiose che abbiamo visto nell’ultimo periodo

Le 5 Serie Tv più coraggiose che abbiamo visto nell’ultimo periodo

Serie Tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Transparent

 serie tv transparent

La serie parla di una famiglia di Los Angeles il cui padre anziano inizia finalmente il suo percorso di transizione, dopo una vita passata a reprimersi. Come transgender, passa dall’essere Mort a Maura (e da Poppa a Moppa), sperimentando la sua nuova vera vita, osservandosi anche con gli occhi degli altri e sopratutto della propria famiglia.

Di Transparent si parla sempre troppo poco in Italia. Se Modern Family ha avuto il merito di rappresentare la famiglia moderna, Transparent si è inserita pochi anni dopo per portare allo schermo tutte le altre forme di nuclei affettivi non ancora così diffuse. Non solo: lo fa senza risparmiare ai protagonisti momenti dolorosi, malattie mentali, sperimentazioni sessuali e relazionali. Questa audace Serie Tv parla e indaga a fondo sul concetto di genere e identità. Riguarda tanto l’essere ebrei quanto l’eredità del trauma e del dolore, tramandati di generazione in generazione in un eterno ritorno dell’uguale. 

Leggi anche – La terza stagione di You Me Her è un meraviglioso atto di coraggio

Pagine: 1 2 3 4 5