2.UnREAL
Per nostra fortuna c’è UnREAL e c’è Rachel. Fortunatamente siamo entrati in un mondo straordinario, che in ogni puntata ci offre una prospettiva diversa da cui guardare la protagonista. Un po’ riusciamo a identificarci, non tanto per le reali patologie di cui soffre, o forse anche per quelle, quanto per il suo modo unico e autodistruttivo di affrontare la vita e il lavoro. Se ci riesce lei, con una situazione lavorativa e familiare non troppo agevole e con un capo che praticamente le fa da madre, forse possiamo riuscirci anche noi. Magari senza commettere omicidi e senza sfruttare nessuno, ci si può riuscire.
3) Modern Family
Non c’è alcun dubbio, se sei a disagio con te stesso ne risente tutta la famiglia. E allora è un attimo che cominci a sentirti parte di quella grande, grandissima, immensa di Modern Family. Qui c’è tutto quello che serve e magari si trova anche qualche spunto per cominciare a trattarsi bene e a trattare bene gli altri.
Le risate non sono mai troppe e con questa Serie Tv non si corre il rischio di annoiarsi. Per cui, anche se per qualche malsana ragione non avrà effetti sulla vostra autostima, almeno vi farà ridere di gusto. E neanche questo è un fattore da sottovalutare.