2) Agent Carter
C’è qualcuno che, come me, ancora soffre per la cancellazione di questa Serie Tv stupenda? Ancora non mi capacito di come un prodotto come Agent Carter, acclamato dalla critica, sia stato cancellato per i pochi ascolti. Ma cosa guarda la gente?
Agent Carter è da considerare un sequel di Capitan America – Il primo Vendicatore e segue la vita professionale, e privata, della nostra amata Peggy Carter. Già dal film era risultato chiaro che Peggy fosse una total badass che non guarda in faccia nessuno e non si ferma davanti a niente. Nella Serie Tv le sue qualità vengono fuori in modo più eclatante poiché è lei la protagonista assoluta di tutte le vicende.
Peggy mostra di essere molto più di un bel faccino e una buona mira. Ha anche un ottimo cervello e un grande intuito, che la faranno finire in tanti guai ma l’aiuteranno anche ad uscirne. Consapevole di essere sottovalutata a causa del suo genere, non se ne dispiace e sfrutta la cosa a suo vantaggio. Chi considererebbe una donna un nemico da temere? In realtà le apparenze ingannano e lo sanno bene tutti i manigoldi che Peggy ha incontrato e steso, sia fisicamente sia a suon di baci corredati di rossetto “al sonnifero”!