Vai al contenuto
Home » Serie TV » Hayley Atwell è un’attrice meravigliosa, e non gode della fama che meriterebbe

Hayley Atwell è un’attrice meravigliosa, e non gode della fama che meriterebbe

serie tv

3) Black Mirror (Torna da me)

serie tv

Come ben sappiamo, Black Mirror è una Serie Tv sui generis, che vede protagonisti personaggi diversi in ogni episodio.

Hayley Atwell è protagonista assoluta di Torna da me, primo episodio della seconda stagione della Serie britannica. La Atwell interpreta Martha, una donna in lutto per la morte improvvisa del fidanzato con cui da poco era andata a convivere. Dopo aver scoperto di essere incinta, la sua sofferenza diventa ancora più incontenibile. Venuta a conoscenza dell’esistenza della possibilità di interagire con una intelligenza artificiale in grado di ricreare il modo di pensare e parlare di Ash, per superare il lutto, inizia questo percorso molto particolare. Nel corso del tempo, Martha diventa sempre più dipendente dalla sua relazione con il nuovo Ash e decide di creare una replica fisica del fidanzato usando le istruzioni dell’intelligenza artificiale.

Avendo ormai instaurato un rapporto reale con il finto Ash, anche a livello sessuale, Martha continua a soffrire perché non riesce a dimenticare, ovviamente, che quello che sta vivendo è una finzione. L’androide non ha tutte le qualità di Ash, non dorme, non la sfida, non fa niente che possa volontariamente contrariarla. Sull’orlo di una crisi di nervi, Martha decide di liberarsi del finto Ash, ma alla fine, scoppiando in lacrime, cambia idea. A fine episodio, vediamo uno spaccato della vita di Martha che festeggia il compleanno della figlia di 7 anni. Scopriamo, inoltre, che le due vivono ancora con Ash, chiuso in soffitta.

Questa è la storia di una donna in lutto, che sfruttando la tecnologia cerca di evadere dal dolore.

Ci vuole forza ad affrontare una vita da sola con una figlia e anche molto coraggio a confrontare i propri demoni faccia a faccia. Soprattutto quando lo specchio dei tuoi problemi è un volto amato.

Pagine: 1 2 3 4 5