4) Conviction
Conviction è una Serie Tv del 2016 che ha avuto vita breve, poiché è stata cancellata dopo la prima stagione. Anche in questo caso credo sia stato un gran peccato perché questo legal drama, oltre ad essere molto originale, aveva come protagonisti personaggi estremamente interessanti.
Hayes Morris, figlia di un ex presidente degli Stati Uniti, è un avvocato di successo che, però, è più famosa per le sue apparizioni sui giornali scandalistici che per il suo lavoro. Quando le viene affidato il compito di dirigere un’unità speciale che si occupa di riesaminare vecchi casi giudiziari, la donna ha modo di provare a tutti la sua bravura e competenza.
Hayes è una donna sarcastica, ribelle e schietta. Non ha paura di confrontarsi con il suo capo/ex fidanzato e di dire le cose come stanno ai suoi colleghi, rischiando di sembrare aggressiva. Allo stesso tempo ha anche momenti di debolezza che, però, esprime con molta difficoltà, visto che è stata abituata a portare sempre una maschera. La vediamo vivere momenti di dolcezza grazie al riavvicinamento con Wallace, ma anche quando viene coinvolta emotivamente da alcuni casi particolarmente delicati. È davvero un peccato non poter seguire il suo sviluppo e l’abbandono, passo dopo passo, della sua corazza di dura per lasciare allo scoperto il suo vero io: quello di una donna forte e sfrontata, ma anche sensibile.