Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le 5 Serie Tv più spaventose su Netflix

slasher

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il caro vecchio horror è uno dei generi più antichi. Nato pressoché all’inizio del cinema stesso e consacratosi tra gli anni trenta e quaranta, grazie alle produzioni Universal. Negli ultimi anni il genere, dopo un periodo decisamente buio e sfortunato, sta riacquistando grande fortuna grazie a case di produzione come la Bloomhouse e ad idee nuove e non banali. I libri di Stephen King stanno ottenendo l’attenzione sperata e IT (di cui si aspetta la seconda parte), il Gioco di Gerald e 1922 sono solo alcuni degli ultimi film tratti dagli omonimi romanzi e racconti. Il panorama seriale non sta certo a guardare e sforna in continuazione nuove Serie Tv che faranno felici i fan dell’horror.

L’altro giorno vi abbiamo parlato dei 5 mistery più intrippanti che potete trovare sul catalogo Netflix (qui). Se non ne avete ancora abbastanza oggi vi presentiamo 5 Serie Tv horror che potete trovare sempre su Netflix. Insomma se non sapete come passare in tranquillità la vostra serata ,adesso non avete più scuse.

Eccole!

1) PENNY DREADFUL

Serie Tv

Nella Londra vittoriana del 1891 si muovono nell’ombra creature mostruose, capaci di atti immondi che terrorizzano londinesi di ogni strato sociale, destando, al tempo stesso, l’interesse di altri. Questo e tanto altro è Penny Dreadful. Una delle Serie Tv più belle, poetiche e di qualità dell’ultimo decennio. Una storia sul diverso e l’oscurità che si cela, in attesa, dentro ognuno di noi. Già il titolo la dice lunga. Le penny dreadful, per l’appunto, erano periodici indirizzati alla borghesia e al proletariato, nei quali venivano stampati racconti a puntate (basi del futuro romanzo gotico) accompagnati da illustrazioni grottesche e sensazionali in linea con il loro stile narrativo.

Creata e scritta interamente da John Logan, Penny Dreadful nasce dalla passione per la letteratura inglese che ha influenzato la scrittura dello showrunner.

Pagine: 1 2 3 4 5