Ridere è una cosa seria. Non puoi farlo con chiunque.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Netflix sa bene come non farci andare mai via. Se avete appena finito di guardare alcune Serie Tv spaventose (come quelle che noi di Hall of Series vi abbiamo proposto) avrete magari voglia di sdrammatizzare e riprendervi con almeno cinque Serie Tv comedy che potete trovare nel catalogo delle meraviglie.
Nata come genere che metteva in scena vicende del quotidiano, in contrapposizione alla ben più elevata tragedia, la commedia oggi rappresenta una buona fetta della produzione cinematografica e televisiva, con tanti titoli più o meno riusciti che ogni anno arrivano con l’intento (solo apparentemente semplice) di far ridere le persone.
Eccovi quindi 5 comedy presenti su Netflix che potete guardare da soli o in compagnia e che vi faranno ridere di sicuro:
1) FRIENDS
Sono passati più di ventiquattro anni dalla messa in onda del primo episodio della Serie Tv che ha fatto la storia delle comedy, e nonostante tutto questo tempo Friends riesce ancora ad essere straordinariamente attuale. Con un solo Emmy in tasca, vinto nel 2002, il cult generazionale vedeva protagonisti sei amici e le loro avventure tra il comico e il tragico. Rachel, Monica Phoebe, Chandler, Joe e Ross sono di nuovo tra di noi grazie a Netflix che ha messo tutte e dieci le stagioni della Serie Tv. Se quindi non siete stati tra i fortunati che l’hanno vista, adesso avete una seconda possibilità per vivere le peripezie e gli eventi di questo immortale gruppo di amici.