I pregiudizi, si sa, sono una brutta bestia. Ma è più forte di noi: anche se conosciamo una Serie Tv solo per sentito dire, non farsene una prima impressione è praticamente impossibile. E poiché non è corretto scagliare una pietra se si è tra i primi ad aver peccato, è giunta l’ora di una bella confessione.
Ecco 5 Serie Tv che non ho ancora iniziato a causa dei pregiudizi
1) Black Mirror
Black Mirror si merita decisamente il primo posto in questa lista, ed è davvero la prima tra le Serie Tv che non ho il coraggio di iniziare a causa di una prima impressione forse neanche così corretta. Che poi, in questo caso, non è neanche tanto un problema di pregiudizi.
Il vero problema lo trovate proprio qua sopra: la famosissima scena che coinvolge l’ancor più famoso maiale. Ora, faccio una necessaria premessa: io, questa scena, non l’ho mai guardata. E anzi, il motivo per cui non mi azzardo ad avvicinarmi neanche lontanamente al pilot di questa Serie Tv è che potrei incapparci ben prima di quanto voglia.
Il punto è che a me questa scena l’hanno solamente raccontata. E questo ha fatto sì che la mia povera mente ingigantisse la cosa. E lo so che dovrei tagliare la testa al toro e superare il trauma guardandomi una buona volta questo fotogramma, o per lo meno concedere una possibilità a una Serie Tv considerata un tale capolavoro. Ma ogni volta che, tutta spavalda, mi dico che questa sarà la volta buona e faccio per premere play, ecco che il fantomatico suino torna a infestare i miei pensieri e scappo alla velocità della luce. Riuscirò mai a superare il trauma?