2) Heathers
Tratto dal film Schegge di Follia, Heathers è una Serie Tv che narra le vicende di Veronica Sawyer (Grace Victoria Cox), un’adolescente senza pretese che si confronta con il trio di Heathers, le perfide della scuola, con l’aiuto dell’amico J.D. (James Scully).
Partendo dal fatto che siamo in un’era in cui il remake o reboot è ormai di casa, già solo questo annoia in partenza. La storia narra vicende trite e ritrite, viste in migliaia di film e telefilm. Cosa dovrebbe portare lo spettatore a guardarla? Beh, forse la presenza di un trio rivisitato. Poiché nella versione odierna le Heathers sono due ragazze (Melanie Field e Jasmine Mathews) e un ragazzo queer (Brendan Scannell). La serie avrebbe mostrato ragazzi e professori con le armi, una scuola fatta saltare in aria, bullismo, suicidi, tante tematiche forti che per un canale via cavo come Paramount Network non sono state ritenute adeguate a causa delle recenti sparatorie nelle scuole americane.
Quindi al momento la serie è “all’asta” e cerca una nuova casa. Cosa che farà desistere ancora di più dalla sua visione, rimandata a data da destinarsi.