5) The Crossing
The Crossing è una serie televisiva statunitense a metà tra il genere thriller e il fantascientifico che ha commesso un grave errore: proclamarsi erede di Lost ancor prima di iniziare.
Ma facciamo un passo indietro e vediamo la trama. La storia inizia con lo sceriffo della cittadina di Port Canaan che viene chiamato per indagare su qualcosa di strano: sulla spiaggia della città è stato ritrovato il cadavere di una bambina. Poco dopo i corpi si moltiplicano. Le onde li trascina a riva, alcuni privi di vita, altri no. Non si tratta di individui qualunque: sono persone che arrivano dal futuro. Sono ben 47 e sono giunte a chiedere asilo politico dopo essere sopravvissute a una guerra che avverrà 250 anni dopo i misteriosi avvenimenti di Port Canaan.
Fin qui potrebbe sembrare anche interessante ma i punti negativi sono due: il protagonista plastico, senza espressioni facciali varie; nell’arco di poco si sono bruciati parecchi assi nella manica i quali avrebbero reso la serie più accattivante. Per non parlare poi degli effetti speciali scadenti e un soggetto che definire generalista è riduttivo. Se volete flagellarvi la trovate completa su Amazon Prime Video. Ah, ovviamente non è stata rinnovata (per fortuna).