2) Julia Braverman-Graham (Parenthood)
Gli amanti dei family drama saranno sicuramente al corrente delle vicende di tutti i membri della famiglia Braverman, protagonista di Parenthood. In questa occasione parliamo di Julia, avvocato di successo e donna tutta d’un pezzo, che all’inizio della Serie Tv vive una vita idilliaca con marito e figlia. Joel è un padre casalingo ed è lui ad occuparsi di Sydney. Questo però non toglie che la donna sia molto affettuosa con la figlia e presente nel limite delle sue possibilità.
Nel corso della seconda stagione, la coppia decide di volere un altro bambino. Dopo mesi di tentativi andati a vuoto, i due decidono di sottoporsi a degli accertamenti medici. Per Joel tutto risulta essere nella norma, ma sfortunatamente per Julia non è così. Il medico le diagnostica una sinechia intrauterina, cioè la presenza di aderenze di tessuti a livello uterino, che le rende quasi impossibile affrontare una gravidanza. Dopo lo shock ricevuto, la donna accantona l’idea di diventare mamma. Quando, però, assiste alla nascita del bambino di una sua conoscente, la sua voglia di maternità riaffiora in maniera esplosiva.
Lei e Joel allora discutono della possibilità di adottare.
Anche in questo caso la coppia non ha vita facile. Dopo aver stretto un saldo rapporto con una ragazza, Zoe, disposta a dare in adozione il suo bambino subito dopo la nascita, Julia subisce un’altra delusione quando lei decide di tenerlo. A quel punto la donna non si dà per vinta e, sempre con il supporto del marito, decide di adottare Victor, un bambino di otto anni con una difficile storia alle spalle. Dopo tanto lavoro, e una buona dose di amore stile Braverman, il bambino riuscirà ad integrarsi serenamente nella famiglia. Nell’episodio finale della Serie Tv, veniamo a conoscenza del fatto che Joel e Julia riusciranno ad adottare altri due bambini! La prima, sorella naturale di Victor, e un altro maschietto, ultimo membro del clan Braverman.