4) Monica Geller (Friends)
Visto il desiderio di maternità di Monica, espresso più volte nel corso di F.r.i.e.n.d.s, era ovvio che il coronamento perfetto della sua storyline sarebbe stato dato dalla nascita dei suoi figli. Però, le cose spesso non vanno come uno ci aspetterebbe, anche in una Serie Tv comedy. Dopo aver convinto Chandler ad avere figli, i due provano a concepire naturalmente. Come abbiamo visto più volte nell’articolo, questo non accade. La coppia però non si dà per vinta e decide di adottare un bambino.
Tramite un’agenzia di adozioni, i due entrano in contatto con Erica, una ragazza dell’Ohio che vuole dare in adozione il figlio. Dopo un equivoco iniziale (Erica mentre parla con Chandler e Monica pensa di avere di fronte un medico e un reverendo – cosa che Monica le fa pensare pur di avere il bambino), tutto si risolve per il meglio. Dopo aver saputo le loro vere identità, Erica inizia ad apprezzare sinceramente i due e decide comunque di dare loro il bambino.
Il giorno del parto porta con sé emozioni e sorprese! Dopo pochi minuti dalla nascita del bambino, infatti, le contrazioni non si fermano e Erica partorisce un altro neonato. A questo punto Chandler, andato un po’ in panico, propone di dividere i gemelli come in Genitori in trappola. Ovviamente, la nostra amata coppia decide di tenere entrambi i bambini, che chiameranno Jack – come il padre di Monica – e Erica, e iniziare il loro percorso da genitori.